Ultima modifica: 5 Ottobre 2020

AVVIO DOMINIO SCUOLA

AVVISO

L’I.I.S. “G. Marconi” da quest’anno scolastico renderà operativo il proprio dominio G Suite For Education “gmarconi.net”,  pertanto si rende necessario consegnare gli account istituzionali ai nostri studenti.

Ai coordinatori di classe è stato inviato sulla posta elettronica nome.cognome@gmarconi.net l’elenco con le credenziali e la password degli studenti, si prega pertanto di consegnare singolarmente ad ogni discente i propri dati e di sollecitarli al primo accesso in modo da verificare eventuali problematiche.

Qualora emergessero delle difficoltà è necessario rivolgersi al Prof. Rosario Sanci. Considerato il numero ingente di account da gestire è opportuno segnalare per iscritto (tramite mail o whatsapp) le problematiche assieme al nominativo ed alla classe dell’alunno. La stessa procedura è richiesta se dovessero esserci delle modifiche negli studenti facenti parte della classe (nuovi inserimenti o trasferimenti).

I singoli coordinatori, una volta accertato il primo accesso dei propri studenti, avranno cura di  segnalarlo al Consiglio di Classe, affinchè tutti i docenti possano creare i propri corsi su “classroom”. Solo al termine dei suddetti passaggi  la nostra struttura per la D.D.I. si potrà considerare attiva.

Si ringrazia fin da ora per la fattiva collaborazione .