Delibera P.N.R.R.: Il “Piano scuola 4.0” ed i nuovi team di progetto

Costituzione Team progetti: P.N.R.R. e "Piano Scuola 4.0"

Il 26 Ottobre 2022 si decreta la costituzione dei team di progetto necessari per la soddisfazione ed attuazione del piano europeo.

TEAM PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA

È costituito il team di lavoro per “la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica”:

• Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di I e II grado nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con il compito di rafforzare l’autonomia scolastica in materia di prevenzione della dispersione, migliorare l’organizzazione interna in chiave inclusiva e gestire le relazioni con eventuali altri soggetti.

TEAM PROGETTAZIONE SCUOLA 4.0

È costituito il team di progettazione al fine di attuare gli interventi previsti nel PNRR – “Piano scuola 4.0”:

• Azione 1 – Next Generation Classroom
• Azione 2 – Next Generation Labs – per accelerare il processo di transizione digitale della scuola italiana in tutte le diverse dimensioni e allinearlo alle priorità dell’Unione europea.

Delibera P.N.R.R. - Piano scuola 4.0

Piano 4.0 - Team per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica.

Istituto Istruzione Superiore "Guglielmo Marconi"

VIALE SASSO MARCONI SNC, 89048 SIDERNO (RC)