DIDATTICA A CIELO APERTO PER GLI ALUNNI DEI PERCORSI DI II LIVELLO DELL’IIS MARCONI DI SIDERNO
Didattica a cielo aperto.
Gli alunni del percorso di secondo livello (corso serale) dell’IIS G. Marconi di Siderno alla scoperta del territorio tra storia, arte e tradizioni.
Come studenti dell’IIS G. Marconi di Siderno, frequentanti i percorsi di II livello (ex serale), il 24 Febbraio abbiamo realizzato un’uscita didattica nel comune di Mammola, nell’ambito dell’UDA “Calabria: Valori-bellezze naturali-potenzialità limiti”. Eravamo un folto gruppo di circa 65 studenti, di età compresa tra i 18 e i 60 anni.
Con la complicità di un pomeriggio assolato e l’entusiasmo tipico delle uscite scolastiche, abbiamo vissuto un’esperienza piacevole, stimolante e arricchente da tutti i punti di vista.
La prima tappa del nostro itinerario si è svolta al Parco Museo MUSABA, che alcuni di noi avevano già visitato ma, per molti altri, è stata un’autentica scoperta.
Il Parco ci ha accolti con un abbraccio di colori e di vita, di geometrie e luci. Si tratta di un luogo dove passato, presente e futuro sembrano convergere dando vita ad una originale esperienza visiva, sensoriale, emotiva, che solo l’arte riesce a esprimere.