Istituto Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi”

MLOL Scuola

MLOL Scuola è la nuova piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per le biblioteche scolastiche italiane.

MLOL Scuola
italiane.

Sia gli studenti, che gli insegnanti e i genitori potranno trovare:

• 70.000 titoli di tutti i maggiori editori italiani subito disponibili al prestito, oltre a centinaia di migliaia di altri ebook italiani e stranieri da scegliere nel nostro shop
  • 6.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo disponibili solo su MLOL Scuola, in esclusiva con Pressreader
  • una collezione di oltre 540.000 risorse digitali ad accesso libero selezionate per le scuole

A cosa serve

MLOL Scuola è la biblioteca digitale della tua scuola accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Attraverso il portale puoi prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Come si accede al servizio

Per iniziare a usare MLOL Scuola dovrai richiedere le credenziali alla tua scuola.

Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente che tu disponga di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo.

Per effettuare il login seleziona dal menu a tendina la tua scuola o la rete di cui fa parte la tua scuola, inserisci le tue credenziali, Username e Password, clicca su Login e inizia la navigazione sul portale.

Per maggiori informazioni visita la guida sul sito:

MLOL - Scuola per le biblioteche scolastiche innovative

Presentazione e dettagli del servizio MLOL Scuola

Hai altri dubbi o domande? Visita la sezione F.A.Q. del sito

Contenuti filtrati per: