Organo di Garanzia

L'organo di garanzia è un organo collegiale della scuola secondaria italiana di primo e secondo grado

Cosa fa

L’organo di garanzia è un organo collegiale della scuola secondaria italiana di primo e secondo grado.

Il suo funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti nei confronti degli insegnanti e viceversa.

Le funzioni di quest’organo spaziano dal garantire la più ampia conformità delle sanzioni disciplinari all’interno dell’istituto con lo statuto delle studentesse e degli studenti, assicurando pene con le più ampie finalità educative atte ad evitare il ripetersi di tali azioni negative; al discutere eventuali ricorsi mossi da studenti e genitori riguardo alle stesse.

Altri componenti

DIRIGENTE SCOLASTICO: Dott. ssa Fiaschè Maria Giuliana, ATA: DSGA Dott.ssa Elisa Macrì, DOCENTI: Prof.ssa Margherita Milanesio Effettivo (supplente Massimo Petrungaro), GENITORI: Sig.ra Silvana Loccisano, ALUNNI: Giuseppe Bizzantini

VIALE SASSO MARCONI SNC, 89048 SIDERNO (RC)