Biblioteca

Il patrimonio librario della Biblioteca dell'Istituto si aggira intorno ai 10.000 volumi, 6.000 brani musicali, 3.500 e-book ed oltre 100 audiolibri.

Descrizione

Il patrimonio librario della Biblioteca dell’Istituto si aggira intorno ai 10.000 volumi, 6.000 brani musicali, 3.500 e-book ed oltre 100 audiolibri. Vi sono presenti tutte le discipline e molte enciclopedie, fra cui notevole è l’edizione della Treccani. La biblioteca possiede inoltre 1.000 testi antichi compresi tra la fine del 1800 ed i primi anni del 1900, a seguito della donazione del Preside Vito Papaluca della propria biblioteca. Nel corso di questi anni si sono organizzati, all’interno dei locali bibliotecari, diverse attività di promozione della lettura e di biblioteconomica. La biblioteca acquista ogni anno diverse novità di narrativa più apprezzate del momento, secondo le richieste dell’utenza interna ed esterna.

Elementi di interesse

Sportello d'Ascolto

L’iniziativa vede quali destinatari tutti gli alunni dell’Istituto ed i genitori, i quali, volendo, possono prenotarsi in apposito registro presso la ... sala lettura dell’ Istituto.

'68 L'anno che cambiò il mondo

Anno di contestazioni studentesche, stravolgimenti sociali, lotte armate e ideologie politiche, il 1968 è stato l’anno in cui i movimenti di massa hanno fa... tto sentire maggiormente il proprio valore e la propria voce

A.S. - 2021/2022
Referente gestione biblioteca: Prof.ssa Bellantone Francesca