Istituto Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi”

COMODATO D’USO – Libri in prestito

L’Istituto concede in comodato d'uso gratuito i libri di testo agli studenti.

Cos'è

L’Istituto “Marconi” concede in comodato d’uso gratuito i libri di testo agli studenti.

È una formula adottata da tempo nelle scuole che si è rivelata utile, a fronte di particolari esigenze economiche delle famiglie.

Il comodato d’uso si realizza secondo un regolamento e un programma di attuazione approvato con delibera del Consiglio di Istituto, coerenti alla normativa vigente.

Vi possono accedere le famiglie degli alunni di tutte le classi che non risultino beneficiarie di altri contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e/o per l’acquisto di supporti elettronici per la didattica, e che presentino regolare domanda con un accertato I.S.E.E., calcolato con riferimento ai redditi dell’anno precedente a quello scolastico di utilizzo dei testi.

A parità di condizioni economiche, il comodato d’uso è concesso agli studenti più meritevoli in base ai voti finali dell’anno scolastico precedente.

Questo servizio permette di consultare i libri disponibili nella biblioteca

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, è necessario recarsi nell'aula 'Biblioteca' dell'istituto e consegnare il modulo "RICHIESTA LIBRI DI TESTO IN COMODATO D’USO GRATUITO" ( il file 'Modello-richiesta-libri-in-comodato-1.pdf' lo trovi allegato qui in pagina) compilato in ogni sua parte.

Servizio in presenza

Servizio in presenza

Per accedere al servizio bisogna recarsi nei locali adibiti

• Presenza fisica

Utilizzo durante l’orario scolastico

Inizio servizio

Per ulteriori informazioni contattare la scuola

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo.”
Nelson Mandela

“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere.”
Piero Calamandrei