Istituto Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi”

DAD – Didattica a distanza

Tutto quello che bisogna sapere della didattica a distanza al 'Marconi'.

Cos'è

L’IIS “G. Marconi” usa come strumento per la Didattica a Distanza la piattaforma G Suite For Education di Google.

Prima di contattare il Prof. Sanci si prega di visionare i tutorial, presenti tra i documenti a fondo pagina, in cui vengono trattati gli aspetti più comuni e di utilizzo quotidiano della piattaforma.

A cosa serve

È un servizio tramite il quale poter seguire le attività e le lezioni online a distanza, in maniera autonoma attraverso la mediazione del computer.

Come si accede al servizio

Per poter accedere ai servizi forniti dalla piattaforma è necessario disporre di un account istituzionale con dominio “gmarconi.net”.

Per richiedere l'account e/o per eventuali problemi con l'account segnalare al Prof. Rosario Sanci, alla e-mail:

rosario.sanci@gmarconi.net

specificando:

• il ruolo all'interno della scuola;
  • il nominativo (se siete alunni anche la classe);
  • un contatto telefonico a cui eventualmente essere contattati.

Prima di contattare il Prof. Sanci si prega di visionare i tutorial riportati nelle guide, in cui vengono trattati gli aspetti più comuni e di utilizzo quotidiano della piattaforma.

Autenticazione

Servizio online. Tutto quello che bisogna sapere della didattica a distanza al ‘Marconi’.

Cosa serve

Per poter usufruire appieno del servizio ‘Didattica a distanza’, bisogna essere in possesso della strumentazione necessaria:

• Personal computer
  • Collegamento internet
  • Account istituzionale con dominio "gmarconi.net"

Procedura attivabile durante l’anno scolastico

Per ulteriori informazioni contattare la scuola

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo.”
Nelson Mandela

“Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere.”
Piero Calamandrei